Dal 16 al 18 aprile Fiandre è protagonista ad Almaty con i Fiandre Days, iniziativa patrocinata dall Ambasciata d’Italia ad Astana insieme all’Istituto italiano di Cultura di Almaty che pone al centro il dialogo tra innovazione, cultura e sostenibilità. Per tre giorni, la comunità accademica, professionale e creativa del Kazakistan sarà coinvolta in un percorso di riflessione sui temi più attuali legati al benessere ambientale e alla responsabilità progettuale.
Il 16 aprile, presso lUniversità KazGaSa, Claudia Letizia Bianchi, professore ordinario di Chimica Industriale allUniversità degli Studi di Milano, incontrerà studenti e docenti per parlare di Inquinamento e luce: la rivoluzione che può salvare il pianeta, illustrando come la tecnologia Active Surfaces® sia in grado di trasformare superfici ceramiche in strumenti attivi contro linquinamento, grazie allazione della luce.
Il giorno seguente, il 17 aprile, lincontro si sposta allIstituto Italiano di Cultura di Almaty per approfondire il tema Greenwashing vs Sustainability: Separating Fact from Fiction. Un momento di confronto rivolto a professionisti ed esperti, per distinguere tra pratiche di sostenibilità concrete e strategie di comunicazione fuorvianti.
La rassegna si conclude il 18 aprile con il Fiandre Party, una serata dedicata al design Made in Italy, ospitata sempre presso la sede dellIstituto Italiano di Cultura. Un momento di incontro dedicato ad ospiti selezionati per celebrare lo stile, il gusto e lospitalità italiana.
Attraverso i Fiandre Days, il brand Fiandre conferma il proprio impegno nel promuovere attivamente una cultura del progetto che metta al centro la ricerca per il benessere e per la a sostenibilità.
Una visione concreta e responsabile del futuro, che Fiandre condivide ogni giorno con progettisti e designer nel mondo.