Brand alleato per progetti di alto profilo, Fiandre, insieme al partner distributore Arteco Ceramics, prende parte allavveniristico complesso mixed-use One Zaabeel, a Dubai. Sviluppato da Ithra Dubai LLC, società controllata da Investment Corporation of Dubai (ICD), si estende su unarea di 530.000 mq e porta la firma di Nikken Sekkei, prestigioso studio giapponese di architettura, ingegneria e pianificazione urbana.
Il complesso è costituito da due grattacieli che ospitano hotel, spazi per uffici e residenze di lusso, frazionati da un terzo grattacielo orizzontale a sbalzo, situato a 100 metri di altezza. Soprannominato The Link, con i suoi 226 metri di lunghezza, ospita al suo interno bar e ristoranti esclusivi oltre a boutique, spazi benessere, una piscina a sfioro e una terrazza panoramica. Le due torri – la One Zaabeel Tower di 68 piani e la One Zaabeel The Residences di 58 piani – offrono molteplici servizi extralusso con lobiettivo di attrarre un pubblico di alto profilo.
Un design ricercato e uno stile contemporaneo distinguono i 264 appartamenti allinterno della torre One Zaabeel The Residences. In questo contesto deccellenza si inseriscono le superfici di Fiandre che ha studiato le soluzioni su misura più adatte grazie al prezioso supporto locale del partner Arteco Ceramics, società di servizi architettonici dedicati al settore design che dal 2008 si focalizza su materiali di alta gamma e qualità realizzati con tecnologie ecocompatibili.
Le superfici Calacatta Statuario 120×60 cm, della collezione Marble Lab sono state utilizzate per le pavimentazioni dei piani e delle parti comuni della torre residenziale, ma anche allinterno dei 264 appartamenti definendo pavimenti, rivestimenti, piatti doccia e piani lavabo dei bagni, progettati in diverse configurazioni. Per impreziosire la scenografia degli ambienti, in cui si è raggiunto un sofisticato effetto total-look, in alcune docce sono stati realizzati decori con motivo a spina di pesce.